STEM ti assicura il suo miglior “Supporto”.
La continua evoluzione delle ambulanze impiegate nel primo soccorso e nel trasporto in emergenza ha creato nuove esigenze di ottimizzazione dello spazio all’interno del vano sanitario. I supporti barella Stem sono soluzioni innovative, realizzate con elevati standard qualitativi, capaci di soddisfare qualunque tipo di esigenza.
Le caratteristiche dei supporti barella Stem
Dal 1986 Stem progetta e sviluppa supporti barella per incrementare il livello di comfort e sicurezza durante il trasporto in ambulanza. La oltre trentennale esperienza dell’azienda e la costante ricerca dell’innovazione tecnologica e della qualità dei prodotti hanno reso Stem leader mondiale nel mercato dei supporti barella.
La vasta gamma di soluzioni proposte da Stem si suddivide in diverse categorie: supporti ammortizzati, elettrici e meccanici.
Supporti barella ammortizzati
Tra i prodotti Stem i supporti ammortizzati sono il top di gamma. L’innovativa sospensione idropneumatica autoregolante in base al peso del paziente permette di assorbire urti e vibrazioni che si producono durante il trasporto. I supporti Eden e Optimus garantiscono il massimo comfort e la sicurezza del paziente e riducono i casi di cinetosi. Sono ideali per trasporti sensibili come quelli neonatali e di pazienti politraumatizzati.
Supporti barella elettrici
I supporti di tipo elettrico, grazie a una comoda pulsantiera esterna, consentono diverse regolazioni per soddisfare le esigenze di soccorso e trasporto: regolazione dell’altezza, inclinazione trendelenburg e anti-trendelenburg, estrazione ed inclinazione del piano di carico.
Supporti barella meccanici
I supporti meccanici sono soluzioni modulari ideate per l’alloggiamento di tavola spinale e cucchiaio. Leve ergonomiche e pedali permettono una fluida movimentazione del piano. La loro robustezza e semplicità li rendono la soluzione più diffusa sul mercato italiano.
Funzionalità dei supporti Stem
Ogni supporto dispone di differenti funzionalità pensate in base alle specifiche esigenze di trasporto:
• traslazione orizzontale del piano
• inclinazione bidirezionale del piano (trendelenburg ed anti-trendelenburg)
• estrazione e inclinazione del piano di carico
• regolazione in altezze
Inoltre tutti i Supporti Stem si contraddistinguono per un elevata portata di carico fino a 400 kg.